Categorie: Istituzioni Terni

Terni, sparisce Polizia Postale e delle comunicazioni / “S.A.P.” si appella al Sindaco

A raccontare l’accaduto è Angelo Vittori, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, prima organizzazione per numero di iscritti a Terni e provincia.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni sarà soppressa a Terni entro 6 mesi. Un taglio previsto dal Governo e soprattutto dal Viminale che ha deciso di cancellare circa 300 presidi di sicurezza in tutta Italia. Nella nostra città criminali informatici e pedofili online già stanno festeggiando perchè le indagini su queste delicate materie rischiano di essere azzerate”.

“I cittadini – continua Vittori saranno privati di un servizio essenziale quale è il contrasto alla pedofilia ed a tutti i reati connessi ad internet e all’uso delle nuove tecnologie, che vede spesso protagonisti proprio i minorenni per via della diffusione degli smartphone. L’unico ufficio competente per materia resterà quello di Perugia che, allo stato dei fatti, è a malapena in grado di svolgere la propria attività nel territorio di riferimento. Chi svolgerà adesso direttamente nelle scuole quell’attività di formazione/informazione a beneficio dei più giovani per educarli ad un uso consapevole di internet e per renderli consapevoli delle tecniche utilizzate dai pedofili e dagli stalker? Nessuno, perchè la Polizia Postale e delle Comunicazioni a Terni sparirà”.

“Chiediamo al sindaco, ai politici locali tutti e ai parlamentari umbri – conclude il Segretario Provinciale del SAP – di attivarsi subito e concretamente e intervenire per impedire questo scempio”