Nella serata di ieri, durante un controllo ai clienti di un bar di Borgo Rivo da parte della Polizia, un giovane ha cercato di dileguarsi uscendo dalla porta di sicurezza tentando di disfarsi di un involucro.
Il giovane ternano del ‘ 93 è stato fermato e controllato dall’unità cinofila “Isco” che ha recuperato una dose di marjiuana gettata dal giovane in mezzo ad una aiuola nei pressi del bar.
All’interno del biliardino del bar venivano rinvenuti altri due involucri contenenti marijuana e cocaina. Nel corso della perquisizione domiciliare a casa del ragazzo veniva scoperta una vera è propria serra adibita alla coltivazione di marjuana.
Oltre alle piante alte due metri, germogli di marijuana, i poliziotti hanno trovato due bilancini di precisione, un coltello contenente residui di sostanza stupefacente e altra attrezzatura destinata alla coltivazione della marjiuana. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Con provvedimento ai sensi dell’art. 100 del TULPS il Questore di Terni ha disposto nel pomeriggio di giovedì la sospensione della licenza al bar dove ieri sera nel corso di un servizio di polizia è stata rinvenuta sostanza stupefacente nascosta all’interno di un calcio balilla. Il bar sarà chiuso per 20 giorni.
Al bar era stata già sospesa la licenza nel 2016 e nel 2017 quando nel corso di analoghi servizi era stata rinvenuta sostanza stupefacente sempre all’interno del biliardino. In altra circostanza, sempre con l’impiego di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, erano state trovate 7 dosi di cocaina all’interno di un peluche esposto negli scaffali del bar.
Il provvedimento è stato eseguito da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale unitamente alla Squadra Volante.