Non avrebbe dovuto più trovarsi sul territorio italiano invece era a due passi dal centro di Terni intento a spacciare cocaina. Ieri sera il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Terni, coordinata dal Dr. Luzi Alfredo, ha arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, un dominicano di 40 anni già espulso dall’Ufficio Immigrazione pochi giorni fa.
L’operazione è scattata nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Di fronte a un esercizio pubblico di Via Carrara gli agenti della Sezione Antidroga hanno notato il dominicano dirigersi in un vicolo laterale. Pochi istanti dopo l’uomo è stato raggiunto dagli agenti che insospettiti dalla reazione nervosa dello straniero hanno provveduto a perquisirlo. I controlli hanno consentito di rinvenire nella tasca del giaccone un involucro in cellophane contenente 5 dosi di cocaina pronte per lo spaccio.
Il quarantenne è stato accompagnato in Questura e sottoposto anche a perquisizione domiciliare. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione del Pubblico Ministero Dott.ssa Elisabetta Massini.