E’ stato fermato per un normale controllo dalla Polizia di Stato in servizio nel centro della città, in Piazza Solferino, e durante le procedure di identificazione, gli agenti hanno notato delle confezioni di generi alimentari che fuoriuscivano dal borsello che teneva a tracolla.
Gli agenti hanno chiesto all’uomo – un cittadino rumeno di 30 anni residente a Terni, risultato gravato da numerosi precedenti penali per furti in esercizi commerciali e con tre condanne per reati contro il patrimonio – dove li avesse acquistati, dato che erano ancora freddi, come appena usciti dal frigo, e il cittadino rumeno ha risposto che glieli aveva dati un amico.
I controlli, estesi ad un supermercato poco distante, hanno permesso di accertare che quel tipo di prodotto era in vendita presso quel negozio e la titolare ha riconosciuto l’uomo come quello che pochi minuti prima era entrato per acquistare una bottiglia di acqua minerale.
A quel punto, ha ammesso di aver preso i generi alimentari senza pagarli (anche se nel portafogli aveva 20 euro), aggiungendo di essere disoccupato e di percepire una pensione di invalidità, con indennità di accompagnamento.
E’ stato denunciato per furto aggravato e dagli uffici della questura verrà fatta una segnalazione agli organi competenti per verificare la veridicità delle sue dichiarazioni in merito alle sue condizioni di salute, apparentemente normali.