Categorie: Cronaca Terni

Terni, si ubriaca e non paga il conto | Botte a poliziotti e infermieri

Nella serata di ieri, il titolare di un bar in Corso Vecchio, intorno alla mezzanotte ha richiesto l’intervento della Polizia a causa di uomo che non voleva pagare la consumazione e aveva iniziato ad assumere un comportamento violento.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno faticato non poco a calmare l’uomo, completamente ubriaco, che ha iniziato a tirare calci e pugni ferendo i poliziotti, che sono stati costretti a chiedere l’ausilio di un’altra pattuglia. Il dominicano è stato accompagnato in questura per l’identificazione, mantenendo sempre una condotta violenta verso gli agenti. Dopo una colluttazione anche l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso, dove si è denudato ed ha aggredito gli operatori sanitari.

Regolarmente residente a Terni da un anno e mezzo, di professione ambulante, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, è stato denunciato dal titolare del bar per insolvenza fraudolenta e minacce ed arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Messo a disposizione del Pubblico Ministero Camilla Coraggio, stamattina sarà giudicato per direttissima.

Anche il titolare del bar è stato denunciato per aver determinato lo stato di ubriachezza dell’uomo, somministrandogli alcolici dalle 22:00 alle 00:30, fino a fargli finire i soldi per pagare le consumazioni. La legge, infatti, sanziona sia chi determina lo stato di ubriachezza sia chi somministra alcolici a persone già in stato di ubriachezza.