Terni, sfregiato il Thyrus, drago simbolo della città - Tuttoggi.info

Terni, sfregiato il Thyrus, drago simbolo della città

Luca Biribanti

Terni, sfregiato il Thyrus, drago simbolo della città

Il drago doveva essere spostato a Palazzo Spada
Mer, 20/03/2019 - 17:02

Condividi su:


Alcuni ignoti, probabilmente durante notte, hanno vandalizzato la statua del drago Thyrus, simbolo della città di Terni. In particolare è stata sfregiata la zona della bocca della statua, così come si evince dalle foto pubblicate sul profilo Facebook del consigliere Michele Rossi che ricorda come il 5 novembre 2018 fosse stata approvata in Seconda Commissione una sua proposta di portare la statua nell’atrio di Palazzo Spada.

Tutto il consiglio aveva allora votato all’unanimità l’atto di Rossi, ma, ancora, non era stato effettuato il trasferimento. Mancanza che è costata lo sfregio al drago che ora dovrà anche essere restaurato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!