Terni, sequestrato canile | Carabinieri riscontrano carenze igienico-sanitarie - Tuttoggi.info

Terni, sequestrato canile | Carabinieri riscontrano carenze igienico-sanitarie

Redazione

Terni, sequestrato canile | Carabinieri riscontrano carenze igienico-sanitarie

Nas di Perugia mettono i sigilli a un canile rifguio che ospita 236 cani
Mar, 16/10/2018 - 14:37

Condividi su:


Militari del Nas di Perugia, nell’ambito di un vasto piano di controlli dedicato al benessere degli animali d’affezione e al contrasto del randagismo, hanno ispezionato un canile – rifugio nella provincia di Terni.
Il controllo, effettuato unitamente al personale veterinario dell’A.U.S.L. Umbria 2, ha portato al sequestro amministrativo sanitario della struttura con immediata chiusura e obbligo di mantenimento degli animali custoditi.

Il provvedimento è stato adottato sino al ripristino delle ottimali condizioni igienico sanitarie e strutturali, poiché nel corso del controllo gli operatori hanno accertato che i box ricovero degli animali non erano idonei per la mancanza della pavimentazione cementizia e l’assenza della canalizzazione dei reflui, mentre le cucce erano state realizzate con materiali non idonei e le aree di di sgambamento erano assenti o inadeguate in quanto realizzate su nudo terreno.
Il valore della struttura, sviluppata su un’area di circa 10.000 mq ed ospitante 236 cani, ammonta a circa 850.000 Euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!