Terni, scontro Pd-Lega | Paparelli replica alla Saltamartini "Non accetto lezioni da 'stranieri'" - Tuttoggi.info

Terni, scontro Pd-Lega | Paparelli replica alla Saltamartini “Non accetto lezioni da ‘stranieri'”

Luca Biribanti

Terni, scontro Pd-Lega | Paparelli replica alla Saltamartini “Non accetto lezioni da ‘stranieri'”

Botta e risposa tra il commissario della Lega e il presidente della Regione
Ven, 11/10/2019 - 17:35

Condividi su:


L’attacco frontale al Pd e quello personale al presidente della regione Fabio Paparelli da parte del Commissario della Lega di Terni, Barbara Saltamartini, ha innescato una dura reazione politica. Nel pomeriggio di oggi, nell’ambito della presentazione di Valeria D’Acunzo, consigliere passato dal Gruppo Misto alla Lega, la Saltamartini ha usato parole particolarmente forti nei confronti del Pd e, andando sul personale, anche nei confronti di Paparelli sui fondi regionali destinati a Terni e Perugia.

“Non accetto lezioni dagli ‘stranieri’ replica Paparelli a TO – capisco che la Saltamartini è poco informata sulla nostra regione e sulla città di Terni, ma non tollero lezioni da chi è stato mandato da Roma per controllare un sindaco inadeguato al suo ruolo. Anche il suo capitano viene in Umbria, ma non parla della regione e la Tesei nel suo programma non ha una solo riga che riguardi Terni.

Vorrei ricordare che mai, come sotto il mio mandato, sono arrivate risorse per Ternituona Paparelli a iniziare dai fondi dei canoni idrici, dai fondi destinati all’Area di Crisi Complessa, quelli per Umbria Jazz, i fondi destinati ai 17 plessi scolastici, tra i quali quasi 5 milioni sono andati alla “Oberdan” che sarà la scuola più innovativa dell’Umbria. Aggiungo i 350mila euro per la riqualificazione del commercio cittadino, i fondi per gli adeguamenti del centro federale di Piediluco, 5 milioni per l’impiantistica sportiva. Non solo: voglio anche ricordare i 10 milioni di euro per l’Agenda Urbana che il l’amministrazione di Terni non è stata in grado di spendere. Mi auguro che chiunque governi la regione – conclude Paparelli – riesca a portare a città tante risorse quante ne ho portate io e sfido pubblicamente la Saltamartini a dimostrare il contrario. Ricordo infine un dato incontrovertibile; Terni conta il 12% della popolazione in Umbria e ha ottenuto il 18% delle risorse. I numeri parlano chiaro, il resto sono chiacchiere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!