Categorie: Eventi Sport Terni

Terni Rugby, torneo giovanile “Bottacin” a Padova

Padova è una delle città italiane con più cultura rugbistica, storia e tradizione. Giuseppe “Pino” Bottacin era il mediano di mischia del Petrarca e della Nazionale negli anni ’50 e ’60, poi industriale di successo e vice Presidente dell’Associazione Industriali di Padova, che perse la vita a 43 anni in un tragico incidente aereo nei pressi di Rieti il 16 dicembre del 1978.

Alla sua memoria è intitolato il Torneo Giovanile, riservato alle categorie Under 6-8-10-12, che si terrà giovedì e venerdì prossimo al Centro Sportivo Geremia. Non mancheranno le formazioni Under 10 e Under 12 del Terni Rugby.

La 34° edizione del torneo “Giuseppe Bottacin” rappresenta un’occasione unica e speciale perchè Padova ha voluto rimarcare proprio quest’anno la vicinanza tra la città ed il suo Petrarca Rugby: dall’anno di fondazione, il 1947, ad oggi, un filo visibile, un legame profondo di storia e di reciproco coinvolgimento, vicende di sport e di vita sociale. Al seguito di Under 10 e Under 12 ci saranno i coach Jacopo Borghetti, Federica Cipolla, Francesca Agabiti, Serena Settembri e forse farà parte del gruppo anche Rosario Danise, ormai a tutti gli effetti della grande famiglia del Terni Rugby.