Categorie: Cronaca Terni

Terni, rissa al pub / Denunciati 6 giovani ternani

6 giovani ternani, tutti intorno ai 20 anni, sono stati denunciati per percosse e lesioni personali, ritenuti responsabili dell’aggressione ad un giovane dominicano avvenuta lo scorso fine settimana nei pressi di un pub del centro.
Dopo una serata ad alto contenuto alcolico, il ventenne h straniero ha iniziato ad infastidire i clienti del pub ed alcuni di questi prima hanno preso ad insultarlo e poi dalla parole sono passati ai fatti. L’aggressione è continuata anche per strada e mentre il giovane cercava di telefonare al 113, una pattuglia della Volante, che si trovava in zona effettuando servizi mirati per arginare il fenomeno della “movida violenta”, l’ha visto a terra sanguinante e l’ha soccorso.
Prima di essere portato in ospedale, il ragazzo ha fornito una sommaria descrizione degli aggressori che sono stati rintracciati dagli agenti nelle vie adiacenti, tutti con i vestiti macchiati di sangue. Hanno subito ammesso di essere entrati in contatto con il dominicano, ma solo per fermarlo, considerato il suo stato di ubriachezza.
La ricostruzione dei fatti, condotta dal coordinatore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Annamaria Mancini, ha portato alla denuncia dei sei all’Autorità Giudiziaria, con l’aggravante della condizione di inferiorità e dall’incapacità di difendersi della vittima, dovuta all’abuso di alcol.
Il dominicano ha riportato contusioni multiple considerate guaribili in sette giorni salvo complicazioni.