Anche il minore a bordo dello scooter coinvolto nell’incidente di ieri mattina, all’altezza dell’incrocio tra Via Curio Dentato e Via Tre Monumenti, è stato ricoverato presso il “Santa Maria” di Terni. Il personale medico di Neurologia e Ortopedia ha ritenuto infatti che il giovane dovesse trattenersi per accertamenti e per tenere sotto osservazione le lesioni riportate in seguito alla rovinosa caduta dal suo ciclomotore.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro infatti, a causa del tamponamento di un’automobile, il giovane è stato scaraventato a terra violentemente, mentre lo scooter avrebbe proseguito la sua corsa senza conducente finendo sfortunatamente contro i tavoli di un bar dove era seduta una ragazza, colpita dal motorino che ormai aveva cambiato traiettoria.
Per lei si è subito reso necessario l’intervento di un equipaggio del 118 che ha provveduto al trasferimento al Pronto Soccorso, mentre il giovane, sotto choc per quanto accaduto, nell’immediato non si è reso conto delle sue reali condizioni di salute. Soltanto dopo qualche ora ha accusato forti dolori alle ossa, in particolare al gomito e al ginocchio, ma anche alla testa, fortunatamente protetta da un casco integrale.
© Riproduzione riservata