Le attività educative del nido “Cucciolo” possono riprendere nella sede di via del Mandorlo a partire dal 21 novembre. Lo comunica l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini. “Stamattina – dice l’assessore – la giunta ha approvato un atto proprio per consentire la riapertura immediata del Cucciolo, con gli tutti gli ovvi e importanti benefici che tale scelta porta per l’utenza e nel tessuto sociale del quartiere dove il nido opera”. “Siamo molto soddisfatti di aver anticipato questo risultato che ha comportato la revoca del trasferimento delle attività del Nido “Cucciolo” e dell’utenza adottate con la precedente delibera del 28 agosto scorso”.
Grazie anche alle attività laboratoriali sono infatti aumentate le iscrizioni al Cucciolo, che sono giunte a un numero di undici e inoltre ci sono stati dei risparmi a seguito della diminuzione delle assenze del personale comunale. E’ stato così possibile anticipare la normale ripresa delle attività didattiche nella sede naturale del Nido “Cucciolo”.
“Si tratta – conclude l’assessore Alessandrini – di un altro segnale molto positivo che ci conforta sulla bontà della direzione che abbiamo intrapreso per il miglioramento dei servizi educativi comunali, obiettivo che stiamo perseguendo con tutte le nostre forze”.