Categorie: Cronaca Terni

Terni, ragazze tentano furto in appartamento – Una ha 14 anni, l'altra è una 21enne incinta

Luca Biribanti

Grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è stato sventato un furto in appartamento da parte di 2 ragazze. Una donna, sentendo rumori sospetti al proprio portone si è affacciata dallo spioncino, vedendo che 2 ragazze stavano cercando di forzare la serratura. Non essendoci riuscite hanno provato a forzare la serratura del portone di fronte. La donna ha chiamato un sovrintende della Questura che abita nello stesso condominio per dare l’allarme. Subito il poliziotto è uscito dal suo appartamento per verificare quanto stesse accadendo, riuscendo a bloccare le 2 ragazze sull’ascensore. Nel frattempo erano arrivati i soccorsi degli agenti della questura, ai quali le donne hanno negato di aver cercato di forzare le serrature, nonostante la donna che aveva dato l’allarme le avesse riconosciute e gli agenti avessero trovato segni di scasso sulle porte. Le giovani hanno detto agli agenti di trovarsi nel condominio per far visita a un loro amico turco, del quale però non ricordavano il nome. I poliziotti le hanno portate in questura, dove sono state sottoposte ad accertamenti fotodattiloscopici, che hanno dato esito positivo: una delle 2, la più grande, ha 21 anni, ha cittadinanza italiana, ma è nata in Germania, con vari precedenti di polizia e vari alias.
La più giovane è una ragazza di 14 anni, nata nella ex Jugoslavia, e senza documenti. Data la minore età non è stata imputabile, anche se durante la perquisizione le sono stati trovati nascosti nel reggiseno 2 cacciaviti. Mentre la piccola veniva perquisita, la 21enne aveva cercato di disfarsi di alcuni materiali gettandoli dalla finestra; gli agenti hanno subito recuperato una chiave inglese, 2 schede rigide, fermacapelli.
Vistasi orami scoperta la ragazza ha detto agli agenti di essere incinta, circostanza confermata dai sanitari del Santa Maria. La 21enne è stata perciò rilasciata e denunciata in stato di libertà. La minorenne è stata affidata invece affidata a una struttura protetta, da dove però è riuscita a fuggire la mattina dopo il suo ingresso.
© Riproduzione riservata