Una pattuglia di Polizia l'ha notata questa stamattina in Via Della Stazione, verso le 9:30, mentre cercava di nascondersi alla vista degli agneti, diretio dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Terni per contrastare i reati predatori, in particolare i furti in appartamento. I poliziotti l'hanno inseguita e fermata in una via adiacente e l’hanno portata in questura. Dal suo reggiseno è uscito un grosso cacciavite, e, dai controlli al terminale, sono emersi numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, soprattutto furti in appartamento e diversi fogli di via da vari comuni d’Italia.
La ragazza, una nomade rumena di 20 anni, che ha dichiarato di vivere al campo nomadi di Perugia e di essere arrivata a Terni in treno questa mattina, è stata denunciata per possesso di arnesi atti allo scasso e le è stato notificato un Foglio di Via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Terni per tre anni.
La Questura rinnova ancora una volta l’invito ai cittadini a segnalare ogni tipo di situazione sospetta, all’insegna di quella cooperazione condivisa e partecipata tra privati e Forze di Polizia, che costituisce uno degli strumenti migliori ed efficaci nella prevenzione dei reati.
Terni, ragazza con cacciavite nel reggiseno cerca di scappare alla Polizia
Mar, 27/08/2013 - 14:47