Terni, pregiudicato minaccia sacerdote e diacono | Tentata rapina - Tuttoggi.info

Terni, pregiudicato minaccia sacerdote e diacono | Tentata rapina

Mirco Diarena

Terni, pregiudicato minaccia sacerdote e diacono | Tentata rapina

Il parroco è riuscito a chiamare il 133 che ha arrestato l'autore dell'aggressione
Lun, 08/02/2016 - 12:28

Condividi su:


Finisce in manette dopo aver tentato di rapinare in chiesa un sacerdote e un diacono di una parrocchia appena fuori dal centro cittadino. L’intervento della Polizia di Stato è stato richiesto proprio dal parroco che è riuscito a contattare il 113 durante l’aggressione. I due religiosi sono stati minacciati all’interno della sagrestia da un uomo che voleva rapinarli. I poliziotti sono arrivati immediatamente, sorprendendo il delinquente che stava minacciando di passare dalle parole ai fatti dimostrandosi pronto a picchiare i due se non gli avessero consegnati i soldi. Gli agenti sono riusciti a immobilizzare l’aggressore e ad arrestarlo. Si tratta di un ternano di 51 anni già noto alle forze dell’ordine. Il pluripregiudicato, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Marco Stramagliciti, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il parroco ha raccontato agli agenti che non era la prima volta che l’uomo dava in escandescenze in parrocchia, anche in presenza di bambini ed anziani, con un comportamento sempre più aggressivo e minaccioso. Sabato però l’uomo ha oltrepassato la misura. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!