Istituzioni

Terni più sicura con i nuovi strumenti a disposizione della Polizia

Si è riunito, oggi, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, dott.ssa Angela Pagliuca, cui hanno partecipato il Vice Presidente della Giunta Regionale nonché Assessore regionale alla sicurezza, dott. Fabio Paparelli, il Sindaco di Terni, sen. Leopoldo Di Girolamo, i vertici delle Forze di polizia territoriali, il Comandante della Polizia Provinciale e il Comandante della Polizia Municipale.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha anzitutto ringraziato la Polizia di Stato, in particolare la Digos, per la brillante operazione portata a termine nei giorni scorsi, relativa all’arresto di persone coinvolte nei furti in danno degli autotrasportatori ed è tornata a sottolineare la diminuzione complessiva dei reati, soprattutto di quelli predatori, che destano maggiore allarme nella popolazione, evidenziando come la piena sinergia tra le Forze dell’Ordine, improntata ad un elevato livello di coordinamento e di scambio informativo, abbia portato ai risultati succitati, in stretta sintonia con la magistratura ternana, essenziale per il conseguimento di risultati così significativi.

Nella circostanza, sono stati consegnati alle Forze di Polizia appositi strumenti informatici per un più efficace e tempestivo controllo del territorio, in attuazione di quanto previsto nel “Patto per Terni sicura” sottoscritto in Prefettura il 9 febbraio 2015 e che verrà rinnovato prossimamente.