Piove all’interno della Bct, la biblioteca comunale di Terni. Un problema ormai annoso, che torna a ripetersi in caso di acquazzoni, come avvenuto ieri pomeriggio. A denunciare la situazione è stato il consigliere del Movimento 5 stelle Federico Pasculli su Facebook.
Si tratta dell’ennesima richiesta di intervento avanzata dai pentastellati, che già nel 2014 avevano chiesto che venissero fatti lavori urgenti all’interno della biblioteca per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua. Sono passati 2 anni e mezzo, però, e la situazione è sempre la stessa. Il risultato è che alcuni spazi della biblioteca sono transennati ed inaccessibili, così come un ascensore.
“E’ da quanto siamo entrati, tre anni fa, – spiega Pasculli – che chiediamo la manutenzione minima e necessaria della BCT tramite atti di indirizzo e interrogazioni. L’ultimo atto della prima commissione di un anno fa assicurava la manutenzione nel breve, anche perché i soldi della Cassa depositi e prestiti, 150mila euro, erano pronti per essere utilizzati.
Risultato al 18/04/2017, niente di fatto, e nessuno dice e fa nulla, piove dal tetto corroso, scale scivolose, ascensori inagibili, in una struttura frequentata da numerose persone e ragazzi”.