Terni piange Marco Collazzoni, artista del jazz - Tuttoggi.info

Terni piange Marco Collazzoni, artista del jazz

Luca Biribanti

Terni piange Marco Collazzoni, artista del jazz

Mar, 05/01/2021 - 10:19

Condividi su:


La città di Terni è in lutto per la prematura scomparsa del maestro Marco Collazzoni, artista poliedrico e apprezzato in tutto il mondo

Terni in lutto per la morte di Marco Collazzoni, deceduto nella giornata di ieri per un male incurabile all’età di 50 anni.

Terni in lutto

Il maestro, figlio di un pittore e di una ceramista, ha ereditato il talento artistico dei genitori, così come il fratello Luca, anche lui apprezzato musicista. All’attivo ha 21 album registrati e vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi interpreti del jazz internazionale.

Cordoglio

Marco era un artista a tutto tondo, oltre ad eseguire musica con il suo inseparabile sax, arrangiava, componeva e costruiva strumenti (è stato Direttore Tecnico della Borgani, casa costruttrice di strumenti musicali a fiato nata nel 1872). Centinaia di messaggi di cordoglio per la sua prematura scomparsa. Tra le sue collaborazioni più prestigiose si ricordano quelle con Joe La Barbera, Sid Jacobs, Andy Gravish, Steve Grossman, Bobby Watson, Jhon Ramsay, Mike Applebaum, Greg Abate, Garrison Fewell, Mike Stern, Darek Oles, Michael Manring, Michael Rosen, Pietro Tonolo, Gianni Basso, Fabrizio Bosso, Ada Montellanico, Bruno Tommaso e Massimo Manzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!