Sarà Don Luca Andreani a celebrare il rito funebre di Giulio Moracci, il 91enne rimasto ucciso lo scorso 28 aprile durante un tentativo di rapina finito in tragedia. I funerali sono stati fissati mercoledì alle 15.00 presso la chiesa di Santa Maria Del Rivo.
Malore o asfissia, queste erano state le prime ipotesi dei Carabinieri, prontamente giunti sul luogo della tragedia, quando hanno trovato la vittima con le mani e i piedi legati e steso sul letto a testa in giù.
Secondo quanto stabilito dalla perizia medica del prof. Carlini, Moracci avrebbe rigurgitato quanto aveva nello stomaco, senza riuscire però ad espellerlo; il cibo sarebbe dunque sceso nella trachea causando la morte per asfissia.
Continuano intanto le indagini dei militari per risalire ai basisti che hanno fornito alcuni particolari di rilievo alla banda di assassini che sono entrati nella palazzina di Via Andromeda. I Carabinieri infatti hanno riscontrato una serie di circostanze, l’assenza del figlio della vittima fuori per lavoro, l’assenza di un uomo che la mattina spesso si prendeva cura dell’anziano, che farebbero pensare a un passaggio di informazioni su come e quando colpire.
© Riproduzione riservata