“La droga era destinata ai giovani della città che frequentano alcuni locali” – così il comantante della stazione dei Carabinieri di Terni, Pierluigi Felli, ha individuato i fruitori dell’ingente quantitativo di droga sequestrato ad una organizzazione dedita allo spaccio in città.
Sono per lo più studenti e disoccupati che avevano deciso di darsi allo spaccio di droga per assicurarsi una fonte di guadagno ‘sicura’, messi nella condizione di allestire una vera ‘officina’ da un ternano di 32 anni F.M. le generalità, che forniva il garage-laboratorio, dove le sostanze stupefacenti venivano preparate. In tutto 7 persone, 5 ternani e due donne, una di nazionalità tunisina l’altra di origine colombiana, tutti in un’età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Al momento del blitz dei militari, coordinati dal maggiore Pietro Petronio, non hanno trovato nulla di anomalo nel garage: attrezzi e utensili che si possono usare in ogni rimessa.
Ma l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da una tenda posizionata sul fondo del locale che nascondeva un’altra stanza di circa 20 mq. Spostata la tendina la sorpresa: 7 giovani intorno a un tavolino ovale dediti al confezionamento di dosi.
I Carabinieri sono riusciti a sequestrare 200 gr. di hashish, 50 di eroina, 530 euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga.
I sospetti dei militari erano iniziati alcuni giorni fa, quando avevano notato un insolito viavai di noti tossicodipendenti in zona Porta Sant’Angelo. Da indagini accurate e approfondite, i militari sono riusciti a risalire alla base dell’organizzazione; un garage situato in una palazzina di Via Carducci.
©Riproduzione riservata