Cronaca

Terni, nigeriano sventa rapina al supermercato | ‘Salva’ dipendente da coltellata

Un venditore ambulante di nazionalità nigeriana ha scongiurato una rapina che stava per essere messa a segno nel supermercato “Carrefour”, neutralizzando un giovane che stava minacciando con un coltello il responsabile del punto vendita.

Il fatto è accaduto nella settimana scorsa, in pieno giorno. Un giovane 22enne di nazionalità marocchina, aveva cercato di asportare alcolici dal supermercato senza pagare, ma, al momento di uscire, è stato intercettato dall’allarme antitaccheggio.

Il ragazzo ha cercato di darsi alla fuga salendo di corsa sulla propria bici elettrica, ma il responsabile del supermercato lo ha raggiunto e sorpreso con ancora le 5 bottiglie rubate nascoste sotto la maglia. A quel punto, il 22enne ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni per aggredire il dipendente intervenuto, ma non ha avuto modo di agire per il pronto intervento dell’ambulante nigeriano.

L’uomo, infatti, avendo osservato tutta la scena, si era portato silenziosamente dietro l’aggressore e con gesto fulmineo è riuscito a disarmalo e bloccarlo. Il giovane, reso così inoffensivo, è stato preso in consegna dagli agenti della Squadra Volante, nel frattempo giunti sul posto, che lo hanno arrestato per tentata rapina e porto illegale di arma da taglio.