Terni, niente frutta e verdura esposta fuori dai negozi / Rischio igienico sanitario - Tuttoggi.info

Terni, niente frutta e verdura esposta fuori dai negozi / Rischio igienico sanitario

Redazione

Terni, niente frutta e verdura esposta fuori dai negozi / Rischio igienico sanitario

Gio, 13/02/2014 - 12:46

Condividi su:


Con un’ordinanza il sindaco ha disposto la cessazione immediata delle “esposizioni e della vendita all’esterno dei locali adibiti ad attività commerciale di ogni tipo di generi alimentari, con l’immediata rimozione di tutte le strutture utilizzate per tali attività”. Con la stessa ordinanza viene anche introdotto il divieto di “lordare le aree di pertinenza della propria attività commerciale con alcun materiale di risulta della attività stessa, rimuovendo prontamente qualunque residuo e ripulendo la pavimentazione da eventuali macchie”.
L’ordinanza sindacale tiene conto dei rischi igienico-sanitari e prende atto “delle segnalazioni inoltrate da cittadini circa una situazione di generale degrado provocato dalla conduzione di talune attività di commercializzazione di prodotti alimentari, in particolare ortofrutticoli, i quali espongono notevoli quantitativi di merci all’esterno dei locali di vendita, con occupazione di suolo pubblico che talvolta pregiudica la circolazione pedonale e provoca direttamente il deterioramento delle condizioni igieniche degli spazi pubblici di pertinenza a causa del depositarsi di residui organici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!