Terni, nasce la "Casa delle nonne e dei nonni" | Prevenzione per l'isolamento sociale - Tuttoggi.info

Terni, nasce la “Casa delle nonne e dei nonni” | Prevenzione per l’isolamento sociale

Redazione

Terni, nasce la “Casa delle nonne e dei nonni” | Prevenzione per l’isolamento sociale

Servizio rivolto agli anziani che vogliono stringere nuovi legami
Ven, 12/10/2018 - 11:41

Condividi su:


Ha preso il via anche quest’anno il servizio della “Casa delle nonne e dei nonni”, rivolto ad anziani autosufficienti ultrasessantacinquenni, che abbiano il desiderio di condividere momenti di socializzazione e creare nuove reti di amicizie all’interno di uno spazio dedicato. Il Servizio prevede il sostegno dei Portieri Sociali.

“La Casa delle Nonne e dei Nonni spiegano i responsabili del Comune mira a promuovere azioni di prevenzione contro i rischi di isolamento sociale, favorire l’invecchiamento attivo della popolazione tramite la valorizzazione delle risorse personali, la partecipazione degli anziani ad iniziative comunitarie, la socializzazione ed il mutuo-aiuto tra anziani”.

“Si tratta – aggiunge l’assessore ai servizi sociali Marco Celestino Cecconi – di un progetto interessante e di un servizio utile a disposizione dei cittadini, che intende favorire l’aggregazione e la voglia di stare insieme”.

Sono previste attività laboratoriali, ricreative-aggregative, culturali che si svolgeranno presso il centro socio culturale anziani del quartiere Polymer di Terni il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e presso il centro sociale Il Palazzone il lunedì, il mercoledì e il venerdì con lo stesso orario.
Al servizio si può accedere contattando l’Ufficio della Cittadinanza territorialmente competente che provvederà a valutare le richieste.

Uffici della Cittadinanza:
Ufficio della Cittadinanza Centro: Via F.lli Rosselli, 11 – tel.  0744/420263;
Ufficio della Cittadinanza Cesure/Cospea: Via degli Oleandri, 39 – tel. 0744/549-346-347;
Ufficio della Cittadinanza Colleluna: Via del Mandorlo, 15/A – tel. 0744/469009

Per informazioni è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Welfare Comunitario: tel. 0744/549356

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!