Cronaca

Terni, maxi multa per autofficina abusiva | Attrezzature sequestrate

Oltre 5mila euro di multa per un’officina di autoriparazioni abusiva che era gestita da un 67enne: è la maximulta comminata dalla polizia municipale di Terni, che ha anche sequestrato tutta l’attrezzatura che era all’interno.

Gli agenti della municipale hanno infatti individuato e sanzionato un’officina di autoriparazioni che operava senza partita Iva e in assenza di Scia.

L’officina, di circa 60 metri quadrati, si trovava in strada di Farfa, a Terni. Le indagini investigative sono state condotte per diversi giorni da agenti della II Sezione Territoriale che hanno quindi provveduto a sanzionare il titolare, un 67enne di nazionalità italiana, ai sensi dell’art. 10, comma 2 Legge n 122/1992, per esercizio illecito dell’attività. La sanzione comminata è di oltre 5mila euro. Gli agenti della polizia municipale hanno anche proceduto al sequestro ai fini della confisca di tutte le attrezzature e strumentazioni, presenti all’interno del laboratorio, utilizzate per lo svolgimento dell’attività abusiva.