Terni, minaccia di uccidere a coltellate i genitori per comprare cocaina | Arrestato ternano - Tuttoggi.info

Terni, minaccia di uccidere a coltellate i genitori per comprare cocaina | Arrestato ternano

Redazione

Terni, minaccia di uccidere a coltellate i genitori per comprare cocaina | Arrestato ternano

Sono stati i genitori a denunciare il figlio
Ven, 02/08/2019 - 09:56

Condividi su:


Sono stati i genitori, esasperati e terrorizzati, a richiedere l’intervento della Polizia di Stato nella nottata di mercoledì 31 luglio, quando il figlio, di 44 anni, si è presentato un’altra volta a casa loro per chiedere i soldi per acquistare cocaina; la Squadra Volante lo ha sorpreso mentre sferrava violenti colpi al portone d’ingresso e lo ha arrestato.

L’uomo aveva già ottenuto nel pomeriggio una prima somma di denaro per 40 euro, ma la sera si era di nuovo recato a casa dei genitori per chiederne ancora 50 e al rifiuto di questi di aprire la porta, si era introdotto da una finestra, aveva preso un coltello da cucina e aveva prima minacciato di ucciderli, poi aveva afferrato il padre per la gola, facendolo rovinare a terra; furioso per non essere riuscito ad avere i soldi, se ne era andato, per ritornare poco dopo, ma questa volta è stato bloccato dagli agenti.

I genitori, ultrasettantenni, sfiniti dalle continue violente richieste di denaro, dai furti e dalle percosse, in seguito alle quali erano dovuti anche ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, avevano sporto denuncia nei suoi confronti qualche giorno prima, a salvaguardia della loro incolumità, ma anche di quella del figlio, sperando in un percorso di riabilitazione.

L’uomo dovrà ora rispondere di tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali, accertate il 31 luglio e atti persecutori, estorsioni aggravate e lesioni personali commesse dalla scorsa primavera.

Dopo l’arresto, su ordine del Pubblico Ministero, il dr. Raffaele Iannella, è stato portato in carcere, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!