Terni, messa del vescovo per la Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Terni, messa del vescovo per la Guardia di Finanza

Redazione

Terni, messa del vescovo per la Guardia di Finanza

Celebrazione in occasione della festa di San Matteo, patrono dei finanzieri
Dom, 20/09/2015 - 11:32

Condividi su:


Lunedì 21 settembre alle ore 11 nel santuario di San Francesco a Terni, il vescovo Giuseppe Piemontese celebrerà la santa Messa per la Guardia di Finanza, in occasione della festa di San Matteo patrono dei finanzieri. Alla celebrazione interverranno i finanziari in servizio e in pensione, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Terni colonnello Vincenzo Volpe e i rappresentanti delle autorità militari e civili invitate a partecipare. La messa sarà concelebrata dal cappellano militare della Guardia di Finanza dell’Umbria don Vincenzo Arturo Grillo.

San Matteo apostolo ed evangelista, la cui festa liturgica cade il 21 settembre, è stato proclamato patrono della Guardia di Finanza da papa Pio XII nel 1934, auspicando che tutti gli appartenenti al Corpo possano, sul suo esempio, unire l’esercizio fedele del dovere verso lo Stato con la fedele sequela di Cristo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!