Cronaca

Terni, Mercato Comune di Largo Manni circondato dal degrado

Un nuovo spazio, moderno e comodo da raggiungere, nuove prospettive e nuove aspettative, ma tra il Mercato Comune di Largo Manni e il rilancio di quello che comunque rappresenta un pezzo di storia di Terni c’è un muro, una barriera di spazzatura che circonda la struttura color arancione sorta a due passi dal vecchio cuore della città.

Le foto inviateci da un lettore mostrano inequivocabilmente lo stato di degrado in cui versa l’esterno della struttura. Cartacce abbandonate sul prato, sacchi di spazzatura incolonnati sul piazzale antistante e soprattutto le panchine adiacenti rese inutilizzabili dai rifiuti di ogni tipo: bottiglie, resti di vivande e cartoni, forse usati da qualche senzatetto per riparasi durante la notte.

Una situazione che cozza violentemente con l’idea di rilancio con la quale era stata progettata la struttura e che rappresenta un biglietto da visita tutt’altro che invitante per chi si vuole recare nel mercato per acquistare prodotti.

Il volume dei rifiuti presenti a margine della struttura lascia ipotizzare che il degrado non sia dovuto a un fattore estemporaneo ma a uno stato di abbandono e incuria che va avanti da settimane se non mesi.

L’augurio è che chi di dovere prenda immediati provvedimenti e restituisca dignità ad un progetto nato con le migliori intenzioni.