Cronaca

Terni, manette sotto l’albero | 3 arresti tra il 24 e il 25 dicembre

Il 24 e il 25 dicembre i Carabinieri delle Stazioni di Narni Scalo e di Giove e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Amelia, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio intensificati nel periodo natalizio, hanno tratto in arresto tre persone: due giovani in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un cittadino marocchino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa nel 2017 dal Gip del Tribunale di Roma.

I militari delle Stazioni di Narni Scalo e Giove, nel corso dei citati servizi, hanno controllato un giovane 20enne di origine romene. Il ragazzo, sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare presso la sua abitazione di Giove, veniva trovato in possesso di 250 gr di hashish, un grammo di ecstasy, un bilancino di precisione e 160 euro provento dell’attività di spaccio.

A seguito di una seconda perquisizione domiciliare in una casa di Terni, i militari ,all’interno dell’abitazione di un giovane 19enne di origine bulgare collegato al ragazzo bulgaro, gr 80 di marijuana ed un bilancino di precisione.

I due giovani sono stati tratti in arresto e tradotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi 26 dicembre.

Nella notte di Natale i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno rintracciato e tratto in arresto un 31enne marocchino, ricercato dal 2017 in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma poiché ritenuto a capo di un sodalizio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno individuato il latitante all’interno di un’abitazione nel centro di Attigliano. Il malvivente, alla vista dei militari, tentava la fuga attraverso la finestra del bagno dello stabile ma è stato bloccatoi. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Terni a disposizione dell’A.G..