Terni, M5S chiede accesso agli atti ma sono 'top secret' "Verificheremo eventuali abusi" - Tuttoggi.info

Terni, M5S chiede accesso agli atti ma sono ‘top secret’ “Verificheremo eventuali abusi”

Luca Biribanti

Terni, M5S chiede accesso agli atti ma sono ‘top secret’ “Verificheremo eventuali abusi”

I pentastellati stringono la morsa sui servizi sociali
Ven, 01/02/2019 - 19:11

Condividi su:


Il tema dei servizi sociali continua ad essere sotto i riflettori di Palazzo Spada. Dopo la questione del centro per disabili rimasto al freddo, la denuncia del M5S della possibile chiusura dei centri Bambino-Genitore gestita da Don Alessandro sembra che la direzione che fa capo all’assessorato delle Politiche Sociali, ricoperto da Marco Celestino Cecconi (FdI), abbia deciso di rendere ‘top secret’ alcuni documenti.

A riferirlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Luca Simonetti, che proprio in questi giorni si è reso conto di non poter visionare atti per quali aveva chiesto accesso.

“Abbiamo formalizzato la richiesta per oltre 10 documenti conferma Simonetti a TO ma abbiamo avuto riscontro solo del numero protocollo, senza avere il contenuto dei testi. Vogliamo approfondire la questione per verificare che non ci siano stati eventuali abusi nel rendere ‘confidenziali’ e ‘secretati’ questi atti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!