Terni, lite tra cani | In prognosi riservata l'uomo colto da malore - Tuttoggi.info

Terni, lite tra cani | In prognosi riservata l’uomo colto da malore

Luca Biribanti

Terni, lite tra cani | In prognosi riservata l’uomo colto da malore

Malore dopo aver salvato il suo cane da aggressione
Lun, 28/05/2018 - 21:40

Condividi su:


Sono gravi le condizioni dell’uomo di 53 anni che, nei giorni scorsi, è stato colto da un malore dopo che il suo cane ha rischiato di essere sbranato da un altro in zona Gabelletta.

Il fatto risale allo scorso 27 maggio, quando, una zona del popoloso quartiere di Borgo Rivo è stata svegliata da urla strazianti. Secondo una parziale ricostruzione dei fatti, la vittima del malore era a spasso col suo cagnolino nei pressi della propria abitazione, quando l’animale è stato aggredito da una cane di grossa taglia lasciato libero.

Dopo urla e paura, l’uomo era riuscito a salvare il proprio amico a 4 zampe e a metterlo al sicuro tra le proprie braccia, ma, una volta scampato il pericolo, è improvvisamente crollato a terra picchiando violentemente la testa a terra.

Subito, i residenti, tutti affacciati dalle finestre impauriti per quanto stava accadendo, hanno capito la gravità della situazione e hanno dato l’allarme ai soccorsi e ai famigliari dell’uomo, anche loro affacciati alla finestra, ma ancora ignari che la vittima fosse il proprio caro.

Dopo i primi soccorsi in loco, i sanitari del 118 hanno trasferito l’uomo al Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto a un intervento d’angioplastica d’urgenza per una sindrome coronarica. L’uomo è ancora ricoverato nel reparto Utic con riserva di prognosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!