Il fatto risale allo scorso 27 maggio, quando, una zona del popoloso quartiere di Borgo Rivo è stata svegliata da urla strazianti. Secondo una parziale ricostruzione dei fatti, la vittima del malore era a spasso col suo cagnolino nei pressi della propria abitazione, quando l’animale è stato aggredito da una cane di grossa taglia lasciato libero.
Dopo urla e paura, l’uomo era riuscito a salvare il proprio amico a 4 zampe e a metterlo al sicuro tra le proprie braccia, ma, una volta scampato il pericolo, è improvvisamente crollato a terra picchiando violentemente la testa a terra.
Subito, i residenti, tutti affacciati dalle finestre impauriti per quanto stava accadendo, hanno capito la gravità della situazione e hanno dato l’allarme ai soccorsi e ai famigliari dell’uomo, anche loro affacciati alla finestra, ma ancora ignari che la vittima fosse il proprio caro.
Dopo i primi soccorsi in loco, i sanitari del 118 hanno trasferito l’uomo al Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto a un intervento d’angioplastica d’urgenza per una sindrome coronarica. L’uomo è ancora ricoverato nel reparto Utic con riserva di prognosi.