Categorie: Cronaca Gallery Terni

Terni, la storia di Matteo, il cane salvato da due donne

In una giornata come le altre, due donne si trovavano a passare sulla strada tra Montecastrilli e Castel dell’Aquila. Fin qui tutto normale, fin quando non si sono accorte di un cane accasciato a terra, apparentemente moribondo. Immediatamente le donne hanno segnalato l’episodio. A prendersi cura dell’animale in stato di abbandono è stato Giuseppe Moscatelli, Vicepresidente dell’E.N.P.A (Ente Nazionale Protezione Animali).

Si stava lasciando moriredice Moscatelli – è stato ritrovato ricoperto di mosche e uova di insetti, a malapena muoveva la testa. L’ho fatto portare d’urgenza all’A.S.L, in ambulatorio, lì ho deciso di adottarlo e portarlo via con me”.

Giuseppe, dall’animo nobile, da anni lotta e si batte contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Anche questa volta non si è risparmiato sulle cure e la tutela dell’animale, che da quel che ci racconta, ha trovato una nuova casa dove verrà presto accolto con amore.

Ho deciso di chiamarlo Matteo – continua il Vicepresidente dell’E.N.P.A. – dal momento che è stato ritrovato il 21 Settembre, ovvero il giorno di San Matteo. Il cane, dal manto rossastro, era ridotto uno scheletro. Quando un animale viene abbandonato entra in depressione e si lascia morire. Fortunatamente Matteo ha avuto una grande forza nel ritrovare l’equilibrio, a differenza di molti altri animali che sono stati abbandonati”.

Oggi il cane è in ottimo stato di saluteconclude Giuseppe Moscatelli – ha ripreso finalmente peso e si è rimesso in forma”.