Terni, la giunta comunale decide la riduzione delle indennità - Tuttoggi.info

Terni, la giunta comunale decide la riduzione delle indennità

Redazione

Terni, la giunta comunale decide la riduzione delle indennità

Gio, 07/06/2012 - 13:04

Condividi su:


Ri. Fo.

Nella giornata di ieri la giunta comunale di Terni ha deciso di attuare una riduzione delle indennità degli assessori, che partirà da un taglio minimo del 10% e che verrà effettuata in maniera proporzionale alla situazione occupazionale di ciascun membro. Il sindaco Leopoldo Di Girolamo e la giunta comunale, inoltre, hanno deciso di venire incontro alle richieste dell’opposizione rendendo pubblici sia i propri redditi che le proprie situazioni patrimoniali. Tali decisioni si inseriscono in quadro generale di iniziative a favore della trasparenza degli organi pubblici e volte a fronteggiare la fase di crisi in cui versa non soltanto la città di Terni ma l’Italia intera, e fanno seguito a quella presa dal vicesindaco Libero Paci nei giorni scorsi, quando ha comunicato l’intenzione di ridurre del 50% l’ammontare della propria indennità. Gli assessori tengono comunque a precisare la natura delle indennità ricevute, che a detta loro non può essere considerata di carattere facoltativo ma che invece rappresenta un contributo necessario per chi si impegna quotidinamente nell’amministazione comunale.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!