Cronaca

Terni, incidente furgone contro tir sul raccordo | Un ferito in ospedale

Un grave incidente si è verificato lungo il raccordo Terni-Orte, all’altezza dello svincolo per l’E45 per San Gemini, dove è segnalato il cantiere dei lavori in corso per il rifacimento del manto stradale. Dalle prime informazioni, il sinistro si è verificato tra un tir e un furgonato che si sono tamponati a causa dell’eccessiva velocità e dal mancato rispetto della distanza di sicurezza.

L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento e, per l’uomo di 30 anni alla guida del furgonato, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a liberarlo dalla ‘gabbia’ nella quale si era trasformato l’abitacolo in seguito allo schianto. 

Il ferito era cosciente e, dopo essere stato liberato dai caschi rossi, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto, che lo hanno trasferito al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.

La Polizia Stradale ha provveduto alla gestione del traffico e ai rilievi dell’incidente. Il comandante della Polizia Stradale, dott.ssa Katia Grenga, vista l’alta incidenza di sinistri in quel tratto di strada, invita tutti gli automobilisti a prestare particolare attenzione, moderare la velocità e mantenere la distanza di sicurezza, così come indicato dalla segnaletica.

(foto archivio)