Terni, inceneritore e cattivi odori | Arpa installa altre 3 centraline dopo denunce dei cittadini - Tuttoggi.info

Terni, inceneritore e cattivi odori | Arpa installa altre 3 centraline dopo denunce dei cittadini

Redazione

Terni, inceneritore e cattivi odori | Arpa installa altre 3 centraline dopo denunce dei cittadini

Tra 10 giorni saranno disponibili i risultati dei rilevamenti
Lun, 05/11/2018 - 16:55

Condividi su:


Non è la prima volta che i residenti in zona Maratta, in prossimità dell’inceneritore, denunciano la presenza di cattivi odori che persistono durante l’arco della giornata, tanto che, a volte, costringono a tenere le finestre chiuse per evitare che gli odori molesti possano invadere le case.

Nell’area interessata l’Arpa aveva già provveduto a installare una centralina di rilevamento, ma, visto il perdurare della situazione, ha deciso di collocare altri tre campionatori mobili in prossimità dell’inceneritore.

I dispositivi sono stati installati nella giornata di oggi e serviranno a rilevare la consistenza dei cattivi odori denunciati dai cittadini. Come sottolineato dall’Arpa “La prime analisi relative a questa campagna di monitoraggio saranno disponibili tra 10 giorni circa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!