Terni, in Prefettura il "Comitato Operativo per la Viabilità" per maltempo - Tuttoggi.info

Terni, in Prefettura il “Comitato Operativo per la Viabilità” per maltempo

Redazione

Terni, in Prefettura il “Comitato Operativo per la Viabilità” per maltempo

Il COV seguirà, quindi, costantemente l’evoluzione della situazione della viabilità in relazione alle condizioni di maltempo al fine di adottare i provvedimenti preventivi ed operativi richiesti dalle circostanze.
Mer, 04/02/2015 - 19:38

Condividi su:


Nella giornata odierna si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità (COV) coordinato dal Viceprefetto Vicario e composto da rappresentanti della Sezione Polizia Stradale, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Compartimento Anas di Perugia, della Provincia e dei Vigili del Fuoco.

L’attività del COV, nello specifico, si inquadra nell’ambito dell’attivazione di Viabilità Italia – il centro di coordinamento nazionale della viabilità istituito presso il Ministero dell’Interno – riunita per seguire costantemente l’evoluzione dei fenomeni metereologici con previsione di precipitazioni a carattere nevoso, in atto su diffuse macroaree della Penisola.

In particolare, è stata effettuata una verifica dell’agibilità delle aree di stoccaggio individuate nel Piano neve provinciale, al fine di ricevere mezzi “pesanti” nell’ipotesi di provvedimenti di limitazione della circolazione al di fuori dei centri abitati per tali tipi di veicoli commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!