“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Cristina Di Francesco, storica militante del Partito democratico di Terni e amica di tante battaglie”. Così la consigliera regionale del PD, Donatella Porzi, ricordando “la grande passione, la grande competenza e la incredibile professionalità con cui Maria Cristina portava avanti ogni impegno”.
Nella mattina di oggi, 22 ottobre, Maria Cristina Di Francesco, si è spenta all’ospedale di Terni, dove era ricoverata in seguito a un grave malore che l’aveva colpita nei giorni scorsi. “Sempre al fianco degli ultimi – spiega Porzi – delle battaglie più difficili, per far valere quei diritti civili e sociali che sono propri della nostra democrazia. Una militante politica di rara lucidità, arguzia e schiettezza, che lascerà un vuoto incolmabile”.
“Pur preparati alla notizia, è un enorme dolore apprendere questa mattina che la nostra Maria Cristina Di Francesco ci ha lasciati – è il cordoglio che si legge in una nota del Pd di Terni – Chi conosceva Cristina e la sua dirompente personalità sa bene quale vuoto lascia nel Partito Democratico, in città e nelle nostre vite, ma lascia anche e soprattutto il ricordo prezioso della passione che metteva in tutto cioè che affrontava, della sua spontaneità e vivacità, di cui faremo tesoro. Un affettuoso abbraccio alla sua famiglia e a tutti i suoi cari e alle amiche e compagne Democratiche”.