Categorie: Cronaca Scuola & Università Terni

Terni, il nido “Cucciolo” torna a ‘crescere’ | Inaugurati i laboratori pomeridiani

Lo scorso 30 ottobre l’asilo nido “Cucciolo” ha riaperto le porte ai suoi piccoli alunni con l’inaugurazione dei laboratori pomeridiani ideati dalle educatrici per consentire alla scuola di infanzia di continuare a svolgere il suo prezioso servizio per la comunità di Terni nord, zona nella quale il nido “Cucciolo” ha sempre rappresentato un punto di riferimento per molte famiglie nell’educazione dei piccoli.

A inizio anno, per mancanza di risorse e con il comune in dissesto, l’assessore Valeria Alessandrini era stata costretta a rimandare l’apertura del nido, ma, grazie alla professionalità e alla passione delle educatrici è stato possibile realizzare una serie di progetti che si sono trasformati in laboratori per i piccoli.

Una giornata speciale, con tanti bambini che hanno preso d’assalto le nuove aule del nido per la gioia di genitori, educatrici e anche assessore: “Quando le educatrici dimostrano questa professionalità e passioneha sottolineato a TO l’assessore Alessandrininon ci si può tirare indietro. Ho sostenuto con tutte le mie possibilità questi progetti e la riuscita della giornata è la dimostrazione che lavoratori e istituzioni possono collaborare positivamente per offrire servizi di qualità alla città”.

“Finalmente il nido riapre esulta una mamma emozionata questa struttura non poteva rimanere chiusa per la professionalità delle maestre e per l’accoglienza dei locali”.

“Per noiaggiunge un residente della zona il nido è sempre stato un punto di riferimento per l’educazione dei nostri figli e nipoti. La riapertura della struttura è una buona notizia per tutta la città”.

Ecco l’offerta formativa dei laboratori:

“Da un segno nasce un disegno, rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni. Il 6 novembre “mi costruisco gli strumenti musicali”, dai 18 mesi ai 6 anni. Il 13 novembre “allestisce una mostra” per i bambini dai 6 ai10 anni per preparare la mostra del 20 novembre in occasione dell’anniversario della carta dei diritti. 27 novembre “faccio merenda spremuta di arance” rivolto ai bimbi dai 2 ai 7 anni. Il 4 dicembre “raccontami una storia” dai 2 ai 6 anni. 11 dicembre “adesso tocca a te” per mamme papà nonni zii. Il 18 dicembre “per fare un albero” dai 3 ai 10 anni. Tutti si svolgeranno dalle ore 16 alle 18.
Il 9 novembre e il 14 dicembre dalle 19.30 alle 22.30 “stasera esco anch’io.