Terni, il Carnevale di Acquasparta pronto per la 20° edizione - Tuttoggi.info

Terni, il Carnevale di Acquasparta pronto per la 20° edizione

Redazione

Terni, il Carnevale di Acquasparta pronto per la 20° edizione

Gio, 17/01/2013 - 13:37

Condividi su:


Torna anche quest’anno l’affascinante e divertente Carnevale dei bambini che si svolgerà il 27 gennaio, il 3 e il 10 febbraio, organizzando, come ogni anno, dal comitato per il carnevale di Acquasparta. Quest'anno si celebra la ventesima edizione per una manifestazione che ormai richiama un pubblico sempre più numeroso dai dintorni, oltre che dal resto dell’Umbria e dalle regioni limitrofe. I carri sono ispirati ai cartoni animati come “I puffi” e “Alvin super star”, oppure a tema libero come “La repubblica delle banane”. Dai carri come ogni anno verranno lanciati oltre ai coriandoli tanti gadget, giocattoli, palloni e i tanto attesi pelouches. Oltre ai carri allegorici grandi sfileranno anche i mitici mezzi che distinguono il Carnevale dei Bambini di Acquasparta: Il brucomela, La diligenza, Il trenino, Le tazze girevoli e La slitta. Si tratta di mezzi realizzati con grande passione artigianale dove i bambini, accompagnati dai genitori, possono salire e girare per le vie del Carnevale. L'ingresso alle sfilate è gratuito. Nel centro storico sarà aperta per tutto il periodo del carnevale la taverna del carnevale dove si potranno gustare i piatti tipici locali e i dolci della festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!