Lu. Bi.
Qualcosa nel comune di Otricoli non deve funzionare. A farcelo notare è il consigliere comunale d'opposizione Pier Paolo Palozzi, eletto in “Lista Civica”, che mette in evidenza alcuni passaggi poco chiari circa l'operato dell'amministrazione. A quanto risulta da un atto ufficiale del consigliere, inviato al segretario comunale, Emanuela De Vincenzi, al responsabile finanziario, Simona Stazi e al tecnico comunale, Emanuele Luison, sembrerebbe che il sindaco del comune di Otricoli, Nico Nunzi (nella foto), si trovi a presiedere assemblee nelle quali, dagli atti, risulterebbe assente. È quanto riportato nel documento che ha inviato il consigliere Pier Paolo Palozzi di cui riportiamo la parte in causa: “evidenziato che in alcune delibere di Giunta del Comune di Otricoli il Sindaco Nico Nunzi risulta presiedere le riunioni della Giunta, nonostante figuri tra gli assenti” – così è scritto nella richiesta di informazioni avente come oggetto i “lavori di riduzione del dissesto idrogeologico e consolidamento del centro abitato e delle mura antiche presso Castel delle Formiche. Ricorso al TAR. Accesso agli atti e richiesta informazioni”.
Nella richiesta si fa riferimento alla delibera n.74 del 12/12/2012, con la quale il Comune di Otricoli si costituiva nel giudizio innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per un ricorso proprio per i lavori presso Castel delle Formiche.
La pantagruelica toponomastica e il sindaco 'fantasma' rendono grottesca la vicenda, in merito alla quale il consigliere chiede:
“1) di poter ricevere copia degli atti di collaudo e dei certificati di regolare esecuzione dei lavori di
consolidamento delle mura antiche del centro abitato di Castel delle Formiche,
2) di poter conoscere se l’esondazione del Tevere del mese di novembre 2012 abbia danneggiato
anche le mura antiche del centro abitato di Castel delle Formiche,
3) di poter ricevere copia del ricorso al TAR presentato contro il Comune di Otricoli,
4) di poter ricevere il resoconto dettagliato delle spese legali sostenute dall’Ente nell’anno 2012.
Si diffida nuovamente il Segretario Comunale dal far rispondere il signor Sindaco alla presente richiesta”.
Cliccando qui è possibile vedere il documento firmato dal consigliere Palozzi
© Riproduzione riservata