Categorie: Cronaca Terni

Terni, furti a raffica |4 denunce e un arresto

L’intensificazione da parte del Comandante Provinciale della presenza degli equipaggi dell’Arma sul territorio per contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio ha portato a un arresto e quattro denunce per furto aggravato commessi ai danni di esercizi pubblici del capoluogo.

Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Terni ha arrestato una 38enne filippina, regolarmente residente a Terni, che, dopo aver forzato le placche antitaccheggio si era impossessata di vari capi di abbigliamento e calzature. La donna, notata dal personale di un negozio del centro storico che aveva subito provveduto ad allertare il 112, è stata fermata all’uscita dell’esercizio commerciale e nella sua borsa sono state ritrovate numerose paia di scarpe e vestiti. I capi di abbigliamento sono stati restituiti al proprietario del negozio, la donna invece è stata identificata grazie al fotosegnalamento e tratta in arresto per furto aggravato.

Altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato per aver sottratto alimenti dagli scaffali di un supermercato ternano. Una gazzella dei carabinieri, allertata da una cassiera, è riuscita a bloccare nel parcheggio dell’esercizio commerciale la macchina a bordo della quale i 4 soggetti, un 56enne ternano, un 27enne marocchino e 2 sue connazionali 28enni, stavano cercando di allontanarsi di tutta fretta. Il “bottino alimentare” recuperato è stato riconsegnato ai responsabili del supermercato e i quattro ladri sono stati accompagnati in caserma per il fotosegnalamento e la redazione degli atti relativi alla loro denuncia.