Categorie: Cronaca Terni

Terni, droga a scuola / Trovate dosi in cestini, davanzali e bagni

Questa mattina personale della Squadra Volante e Sezione Narcotici della Mobile con l’impiego di una Unità Cinofila Antidroga “Alek” ha effettuato diversi controlli finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile. I controlli disposti dal Questore su richiesta dei Dirigenti Scolastici hanno riguardato tre istituti scolastici superiori e sono stati anche estesi alle fermate degli autobus e all’uscita di scuola.
L’attività ha permesso di rinvenire nascosta nei bagni, dietro ad un cestino e fuori dal davanzale di una classe, 9 dosi di marijuana del peso complessivo di 15 grammi.

E stato effettuato anche un accurato controllo presso un casolare abbandonato in zona Colleluna dove alcuni residenti avevano segnalato movimenti e la presenza di persone sospette. All’interno del casolare, ben nascosta dietro a dei fusti di acqua, è stata rinvenuta una busta contenente quasi 1 kg di marijuana. Si ritiene che la sostanza di elevata qualità fosse stata occultata in quel luogo per essere destinata allo spaccio ai minori. Tale risultato è frutto anche della preziosa collaborazione dei cittadini che con le loro segnalazioni contribuiscono alla sicurezza della città.