Categorie: Cronaca Terni

Terni, droga a scuola e in sala giochi

​Al suono della campanella, questa mattina è entrato in classe anche Hyper, il pastore belga dell’Unità Cinofila di Roma, agente speciale di Polizia, impiegato nel contrasto alla diffusione degli stupefacenti fra i giovani.
​L’operazione disposta dal Questore di Terni Carmine Belfiore ed effettuata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, è partita questa mattina, d’intesa con i dirigenti scolastici, prima fuori dalle scuole, nelle sale giochi e nei giardini dove si radunano i ragazzi e poi all’interno di alcuni istituti superiori della città. E’ proprio in uno di questi che il cane Hyper ha trovato una dose di marijuana, nascosta in una macchina distributrice di bevande. In un altro istituto, nascosta nei bagni dietro a un lavandino, un’altra dose di marijuana e un grinder, meglio noto come macina erba.
​I controlli continueranno e verranno ripetuti con regolarità sia nelle scuole, che nei luoghi di aggregazione giovanile.