Due denunce, con un’espulsione, e due patenti ritirate, sono il risultato dei controlli effettuati nel fine settimana dal Gruppo Operativo Radiomobile della Polizia Municipale in città.
Gli agenti hanno denunciato all’autorità giudiziaria una donna residente a Terni sorpresa con il proprio veicolo in sosta nei parcheggi di via Fratti senza pagamento del ticket e che esponeva un permesso invalidi contraffatto, originariamente rilasciato dal Comune di Narni. Il permesso è stato sottoposto a sequestro giudiziario convalidato successivamente dal Pubblico Ministero di turno.
Un cittadino del Bangladesh di 23 anni, inottemperante ad un precedente decreto di espulsione del febbraio 2014 e rintracciato a Corso Tacito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria ed espulso. Il cittadino bengalese, alla vista di due agenti della polizia municipale si era allontanato velocemente tanto da farli insospettire; raggiunto dopo un inseguimento non è stato in grado in grado di produrre una valida documentazione attestante la permanenza legale sul territorio nazionale ed è stato per questo accompagnato in Questura.
Durante i controlli eseguiti nel fine settimana per il rispetto del divieto di guida dopo assunzione di bevande alcoliche, la Polizia Municipale ha anche proceduto al ritiro di due patenti di guida ed al deferimento di due persone all’autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 186.
In particolare una donna di nazionalità francese al controllo ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a 1.70 g/l ed un uomo di nazionalità italiana di 30 anni, ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a g/l 2,82.