Terni, detenuto inghiotte lamette e microtelefono | Ricoverato d'urgenza in ospedale - Tuttoggi.info

Terni, detenuto inghiotte lamette e microtelefono | Ricoverato d’urgenza in ospedale

Redazione

Terni, detenuto inghiotte lamette e microtelefono | Ricoverato d’urgenza in ospedale

La denuncia del sindacato di Polizia
Mar, 12/03/2019 - 17:52

Condividi su:


Fabrizio Bonino, segretario nazionale per l’Umbria del Sappe, ha reso noto un grave fatto che si è verificato nel carcere di Vocabolo Sabbione di Terni. Secondo quanto riferito da Bonino, un detenuto sarebbe stato trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso di Terni nella notte, perché aveva inghiottito lamette, un bracciale e un corpo ancora da identificare, ma che sembrerebbe un microcellulare.

“Una decisione folle e pericolosissimaSpiega BoninoL’uomo, in carcere per rapina ed altro, ha inghiottito nella notte delle lamette, un bracciale e probabilmente un microtelefonino. Si è sentito male ed è stato trasportato nella notte al pronto soccorso ternano. Dalla tac sono emersi diversi corpi estranei tra cui un oggetto che sembrerebbe, appunto, un microtelefono cellulare. Continuano, dunque, le condizioni di forte criticità all’interno delle carceri e dei reparti di polizia penitenziaria dell’Umbria, e in particolare a Terni, dove sono costanti e continui eventi fortemente pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza interna dell’Istituto e per l’incolumità del personale di Polizia Penitenziaria”.

Donato Capece, il segretario generale, aggiunge che “la situazione all’interno delle carceri italiane si è notevolmente aggravata rispetto al 2017. I numeri riferiti agli eventi critici avvenuti tra le sbarre delle carceri italiane nell’intero anno 2018 sono inquietanti: 10.423 atti di autolesionismo, 1.198 tentati suicidi sventato in tempo dalle donne e dagli uomini della Polizia Penitenziaria (nel 2017 furono 1.135) e 7.784 colluttazioni (7.446 l’anno precedente)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!