Terni, con la Lega raddoppiati i costi della politica | Pd "Di Girolamo prendeva un decimo di Latini" - Tuttoggi.info

Terni, con la Lega raddoppiati i costi della politica | Pd “Di Girolamo prendeva un decimo di Latini”

Redazione

Terni, con la Lega raddoppiati i costi della politica | Pd “Di Girolamo prendeva un decimo di Latini”

La nota del gruppo consiliare del Pd contro gli aumenti delle indennità volute dalla giunta
Mar, 22/01/2019 - 17:21

Condividi su:


“Al di là delle pubblicazioni di vecchie buste pagadichiara il gruppo consigliare del Partito Democratico gli atti amministrativi dimostrano in maniera inequivocabile che con la giunta Latini i costi della politica sono raddoppiati rispetto al passato. Si possono muovere molte accuse alle amministrazioni del passato ma non certo quella di utilizzare il comune per assegnare stipendi a personale politico che, per la sola giunta, grava sulle casse del comune per 430 mila euro l’anno”.

L’ultima giunta Di Girolamo, in carica da ottobre 2016, costava alla collettività 17 mila e 449 euro al mese di indennità, con il sindaco che percepiva 559 euro. L’attuale giunta Latini, con l’aumento che è stato prodotto dal gabinetto del sindaco, costa alla collettività 35 mila e 803 euro al mese, con il sindaco che percepisce 5.466 euro. Il paragone non regge neanche con la prima giunta Di Girolamo che di indennità percepiva 27.944 euro mensili complessive.

“Mentre l’attuale Amministrazione comunale mostra i muscoli con i centri giovanili prosegue il Pd togliendo loro le sedi e rinfacciando i fondi che hanno utilizzato a seguito di progetti pubblici, mentre si piange ogni giorno al dissesto e ci si nasconde dietro la mancanza di risorse senza mai sottolineare quando si utilizzano fondi e progettualità che vengono dal passato, l’Amministrazione comunale non mostra alcuna remora ad aumentarsi lo stipendio, dimostrando di non disdegnare  la politica come professione o cospicua integrazione del reddito, in particolare di redditi che, come dimostrano le denunce dei redditi, risultano ancora più esigui se rapportati alle attività professionali o imprenditoriali esercitate.
Chiediamo agli amministratori comunali di pubblicare le buste paga che riceveranno a gennaio, seguendo quanto fatto dall’assessore ai Lavori Pubblici che però si è limitato a quella di dicembre, ante aumento. Chiediamo anche che pubblichino eventuali vitalizi, in maniera tale che i cittadini possano giudicare chi siano i veri professionisti della politica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!