Nei prossimi giorni il Comune di Terni stipulerà due patti di collaborazione con l’associazione Piediluco Arte e con la Fondazione Fulvio Sbrolli.
Il patto di collaborazione con l’Associazione Piediluco Arte, denominato “Riflessi Romantici”, ha come obiettivo la promozione turistica del lago di Piediluco, attraverso la cura e la rigenerazione dell’orto in Corso IV Novembre, l’organizzazione di eventi culturali e il potenziamento della collaborazione con le realtà scolastiche presenti in zona, in particolar modo con i Licei Artistici che hanno collaborato al ripristino delle statue del presepe sul lago.
I volontari dell’associazione Piediluco Arte, inoltre, si occuperanno dell’installazione di una panchina con una coppia di fidanzati stile Peynet, della copertura del muro con alcune mattonelle decorate sul tema dell’amore e della promozione delle attività che si svolgeranno in quest’area del paese.
Il Patto di Collaborazione con la Fondazione Fulvio Sbrolli, denominato “Terni Family Lab”, invece, mira a offrire un sostegno concreto ai cittadini in difficoltà, anche attraverso attività educative e momenti di socialità rivolti ai ragazzi. In particolare, i volontari della Fondazione Fulvio Sbrolli si occuperanno di: supportare i ragazzi nello svolgimento dei compiti; avvicinare i ragazzi alla musica, mediante l’insegnamento di strumenti musicali, che saranno forniti dalla Fondazione in comodato d’uso gratuito per consentire agli allievi di esercitarsi anche a casa; avvicinare i ragazzi alle arti della fotografia e della sceneggiatura attraverso corsi specifici tenuti da esperti dei vari ambiti.
Altre attività potranno essere individuate e definite nell’ambito del Laboratorio Urbano Permanente, che rappresenta la sede per effettuare il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e per definire quelle successive, manifestando eventuali criticità, esigenze e proposte.
“Anche questi patti, che si aggiungono ai moltissimi già attivi, dimostrano la qualità e l’utilità di uno strumento che contribuisce a valorizzare le tante idee ed energie del tessuto associativo di Terni”, dichiara l’assessore al Welfare, Cristiano Ceccotti. “Ringraziamo la Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte”.