Terni, Comune stipulerà due patti di collaborazione con Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte - Tuttoggi.info

Terni, Comune stipulerà due patti di collaborazione con Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte

Marco Menta

Terni, Comune stipulerà due patti di collaborazione con Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte

Sab, 25/02/2023 - 12:12

Condividi su:


Il Comune di Terni stipulerà due patti di collaborazione con l’associazione Piediluco Arte e con la Fondazione Fulvio Sbrolli: i dettagli.

Nei prossimi giorni il Comune di Terni stipulerà due patti di collaborazione con l’associazione Piediluco Arte e con la Fondazione Fulvio Sbrolli.

“Riflessi Romantici”

Il patto di collaborazione con l’Associazione Piediluco Arte, denominato “Riflessi Romantici”, ha come obiettivo la promozione turistica del lago di Piediluco, attraverso la cura e la rigenerazione dell’orto in Corso IV Novembre, l’organizzazione di eventi culturali e il potenziamento della collaborazione con le realtà scolastiche presenti in zona, in particolar modo con i Licei Artistici che hanno collaborato al ripristino delle statue del presepe sul lago.

I volontari dell’associazione Piediluco Arte, inoltre, si occuperanno dell’installazione di una panchina con una coppia di fidanzati stile Peynet, della copertura del muro con alcune mattonelle decorate sul tema dell’amore e della promozione delle attività che si svolgeranno in quest’area del paese.

“Terni Family Lab”

Il Patto di Collaborazione con la Fondazione Fulvio Sbrolli, denominato “Terni Family Lab”, invece, mira a offrire un sostegno concreto ai cittadini in difficoltà, anche attraverso attività educative e momenti di socialità rivolti ai ragazzi. In particolare, i volontari della Fondazione Fulvio Sbrolli si occuperanno di: supportare i ragazzi nello svolgimento dei compiti; avvicinare i ragazzi alla musica, mediante l’insegnamento di strumenti musicali, che saranno forniti dalla Fondazione in comodato d’uso gratuito per consentire agli allievi di esercitarsi anche a casa; avvicinare i ragazzi alle arti della fotografia e della sceneggiatura attraverso corsi specifici tenuti da esperti dei vari ambiti.

Altre attività potranno essere individuate e definite nell’ambito del Laboratorio Urbano Permanente, che rappresenta la sede per effettuare il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e per definire quelle successive, manifestando eventuali criticità, esigenze e proposte.

Ceccotti: “Ringraziamo la Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte”

“Anche questi patti, che si aggiungono ai moltissimi già attivi, dimostrano la qualità e l’utilità di uno strumento che contribuisce a valorizzare le tante idee ed energie del tessuto associativo di Terni”, dichiara l’assessore al Welfare, Cristiano Ceccotti. “Ringraziamo la Fondazione Sbrolli e Piediluco Arte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!