La Polizia di Stato di Terni ha denunciato in stato di libertà un ternano di 25 anni per coltivazione di stupefacenti; la denuncia è scattata sabato scorso, al termine di un’attività di osservazione e appostamento da parte della Squadra Mobile.
Gli agenti della Sezione Antidroga ternana avevano notato, durante i servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la possibile presenza di piante di marijuana sul terrazzo di un’abitazione in zona San Giovanni. Una volta individuata la persona che abitava nell’appartamento, gli agenti hanno aspettato che rientrasse e l’hanno fermata: si tratta di un giovane ternano con una precedente segnalazione per rapina.
La Polizia ha proceduto dunque alla perquisizione dell’abitazione dove è stata trovata una piccola serra con all’interno alcune piante di marijuana con tutto il materiale per la produzione e la lavorazione: sistemi di umidificazione, nuovi semi pronti da piantare, termometri, aspiratori, fertilizzanti, oltre ad un bilancino di precisione e vari barattoli contenenti foglie di marijuana essiccate. Inoltre, gli agenti hanno trovato anche due scatole, ancora sigillate, contenenti kit completi per la coltivazione e produzione di funghi allucinogeni, con relativi libretti di istruzioni.