Categorie: Terni Ultim'ora

Terni, clamoroso: Berlusconi acquista Villa Palma. Pdl annuncia arrivo dell'architetto del cavaliere

La notizia, se avrà del seguito potrebbe avere risvolti clamorosi. Il Presidente Silvio Berlusconi, a quanto riferisce una nota dell'ass. Terni Città Futura, vicina al pdl, è interessato all'acquisto di Villa Palma. Il comunicato stampa annuncia infatti che nelle ultime ore è arrivato a Terni l'architetto di fiducia dell'ex premier, Saverio Rettondini. Alla luce della notizia, e del fatto che il vicepresidente dell'ass, Michele Rossi, è anche il coordinatore comunale del Pdl, Tuttoggi.info ha provato a raggiungerlo telefonicamente per chiarire gli aspetti della vicenda. “Mi dispiace ma non posso aggiungere altro rispetto a quello che è scritto nella nota inviata” – afferma Rossi che pare non volersi sbilanciare su questa notizia che, se confermata nell'esito positivo della compravendita, sarebbe clamorosa.
Riportiamo di seguito l'email dell'associazione:
“Nei giorni scorsi abbiamo sollevato il problema del grave stato di degrado in cui versa l’antica e preziosa struttura di villa Palma – si legge nel comunicato di Rossi.
La struttura è privata, ma per il suo grande valore storico artistico negli anni scorsi era stata oggetto di una futuro intervento che ne avrebbe ,dopo il restauro e un periodo limitato di gestione, trasferito la proprietà al Comune di Terni.
Il progetto è inspiegabilmente fermo. Per non rischiare di perdere ciò che rimane della villa, abbiamo sollevato il problema con la Soprintendenza e il Comune di Terni, ma nel frattempo abbiamo percorso vie alternative.
Una di queste ci ha portato a far interessare della vicenda il Presidente On. Silvio Berlusconi.
In considerazione della sua passione verso strutture di particolare pregio e valore storico.

Il Presidente dopo aver acquisito le relative informazioni sulla bellezza della villa, sulla sua storia e aver visionato la relativa documentazione fotografica, nei giorni scorsi ha inviato propri messi e tecnici fiduciari guidati dall’architetto Saverio Rettondini per visionare direttamente la struttura e per raccogliere informazioni dirette, non escludendo di potersi poi recare sul luogo appena possibile ed avviare i primi contatti con l’attuale proprietà, confermando così il suo personale interesse ad un possibile futuro acquisto.

Per motivi di sicurezza e anche al fine di non turbare possibili trattative non possiamo aggiungere altro ma confidiamo nella buona riuscita e concretizzazione dell’importante e prestigioso interessamento.”